Tempesta d’amore: il ritorno di Robert Saalfeld

I primi non si scordano mai. Ciò vale sia per gli amori, sia per i personaggi più amati della tv, che comunque vengono ricordati anche a distanza di anni. Tempesta d’amore è una delle soap opera tedesche più famose e longeve di sempre. La storia si basa sulle vicende che si svolgono nel famoso hotel Furstenhof.

Qui si intrecciano le storie di dipendenti, inservienti e ovviamente proprietari dell’hotel. Le scene sono girate nelle stanze dell’albergo ma anche nel suo bellissimo parco, tra le cucine, le lavanderie ma anche nella modernissima spa. Insomma la storia di Tempesta d’amore è la storia di un successo, scandito negli anni da varie coppie di innamorati che si sono trovate di volta in volta al centro delle avventure dell’hotel e dei suoi personaggi.

Uno dei personaggi più amati di sempre è Robert Saalfeld, il figlio di Charlotte e Werner . Robert è quindi il secondogenito della coppia di proprietari dell’hotel. Tuttavia scopre presto che Alexander non è biologicamente figlio di Werner perciò risulta esserne l’unico erede maschio. Robert è lo chef dell’hotel e lo abbiamo visto in moltissime puntate alle prese con le sue ricette in cucina.

Nonostante sia uscito da diverso tempo dal cast, Robert è senza dubbio rimasto nel cuore dei suoi fan, che non l’hanno dimenticato. L’attore che lo interpreta è Lorenzo Patanè, che nel frattempo ha partecipato a diversi fil e serie tv. Ora Lorenzo ha la possibilità di far tornare Robert al Furstenhof. Non è ancora del tutto chiaro come il personaggio tornerà, con quale escamotage narrativo, ciò che è certo è che arriverà nel corso dell’episodio numero 2656, che andrà in onda a fine marzo in Germania. Ciò significa che dovremo aspettare parecchio per vedere l’episodio in Italia, probabilmente fin dopo l’estate. Un’occasione irripetibile, per rivedere e riassaporare il passato della soap.
Fonte: http://anticipazioni.org/tempesta-d-amore