NG Wood: passione per il legno

NG Wood è un’azienda che ha come obiettivo quello di fornire ed in seguito installare i pavimenti e tutti quei complementi di arredo urbano, e di design inerenti all’arredamento realizzati mediante un unico materiale: il legno composito.

La realizzazione di questo prodotto segue delle regole molto ferree specie per quanto riguarda l’aspetto della qualità del prodotto finito, ottenuto dalla tecnologia in costante miglioramento.
L’azienda ha a disposizione un personale con grande esperienza e soprattutto qualificato nel settore del decking e nel trattamento di questo materiale.

La NG Wood unisce l’innovazione alla passione, utilizzando questo nuovo materiale da utilizzare ed applicare soprattutto nei luoghi esterni.

Questi elementi hanno permesso a questa azienda di diventare un leader al livello italiano, soprattutto per quanto riguarda il trattamento di questo materiale. Inoltre, quest’azienda è un partner sia a livello commerciale che dal punto di vista tecnico di Silvadec presente nelle città di Belluno, Padova, Vicenza e Rovigo nella regione veneta.

NG Wood opera non solo sul territorio europeo e nazionale ma ha a che fare anche con nazioni come: la Slovenia, la Svizzera, la Croazia e infine l’Austria.

Di cosa si occupa la NG Wood

I protagonisti dell’azienda NG Wood hanno deciso di realizzare prodotti specifici specie nel settore del legno composito usato per la pavimentazione per esterno, per cui non hanno come obiettivo solo la vendita di questo prodotto ma si vuole offrire un prodotto di qualità sia per quanto riguarda le materie prime che per quanto concerne all’assistenza sul prodotto prima e dopo la vendita.

Le pavimentazioni realizzate con questo nuovo materiale, ossia il legno composito hanno delle caratteristiche di gran lunga migliori rispetto al legno naturale, superandolo sotto diversi aspetti. Questo prodotto è realizzato mediante l’unione di un materiale eco-compatibile e del legno grezzo polverizzato.

Tutto ciò garantisce al prodotto finito il calore del legno misto alla raffinatezza di questo prodotto e inoltre ciò comporta una gran durata nel tempo, in quanto non può essere attaccati ne da batteri, ne da agenti atmosferici, ne da muffe che potrebbero rovinarlo e infine non vi è necessità di manutenzione a differenza di altri materiali, in particolar modo il legno.

Vantaggi dei prodotti della NG Wood

I prodotti realizzati dall’azienda NG Wood non sono solo durevoli nel tempo, funzionali e belli da vedere, ma hanno una caratteristica particolare: l’essere eco-compatibile.

L’azienda si prefigge come obiettivo proprio quello di porre molta attenzione al rispetto dell’ambiente e ed essere continuamente alla ricerca di materiali non inquinanti e meno invasivi possibili.

Per cui tale decking è definibile come green, infatti si sa che per la realizzazione del legno composito non bisogno abbattere alberi, di fatti la produzione di questo materiale non crea inquinamento atmosferico, acquatico, sonoro e visivo e tende a rispettare quanto più possibile l’ambiente. Inoltre, il legno composito ha un’ulteriore caratteristica quello di essere completamente riciclabile, infatti questo materiale non ha bisogno di manutenzione per cu non vi sono prodotti di scarto all’interno dello stesso, rendendolo rispettoso dell’ambiente.

Il team

Il team dell’azienda NG Wood abbina gli accorgimenti a livello tecnico con i sistemi realizzati e messi in opera direttamente dalla squadra di lavoro.

Il team associa la sua lunga esperienza alla qualità del legno composito che realizza, questa collaborazione permette di recuperare molti spazi realizzando dei rivestimenti con legno composito di grande eleganza e raffinatezza, abbinando in questo modo la qualità del prodotto alla funzionalità di questo materiale misto al prodotto tecnologico che l’azienda NG Wood immette sul mercato.